GLI SBANDIERATORI: UN SUCCESSO
Saranno state oltre 500 persone quelle che hanno potuto ammirare, il 6 giugno 2010, le evoluzioni degli sbandiearatori tradizionali del palio d’Asti, provenienti dal Rione San Paolo, una compagine che ha visto ben 4 palii dal 1967 ad oggi.
Sono state diverse le loro esibizioni, tutte nell’ambito della 15a “Giovani e Associazioni in Festa”, ottimamente orchestrata da Salvatore Licata del Centro Giovani e Progetto Agorà, sugli indirizzi dell’Assessore Agli eventi culturali Mario Arrigoni: la prima esibizione dopo la messa sul sagrato della Chiesa di via Marzabotto. Esibizione in gruppo e esibizione di due sbandieratori con particolari abilità. Grandi applausi. Poi sfilata sino alla Villa Emilia, dove però non c’era molta gente ad attendere l’evento. Nel pomeriggio, dopo aver rifocillato i 25 giovani atleti astigiani con il pranzo dell’AMI Amici Missioni Indiane, la più compelta esibizione davanti a Cascina Fagnana, tra grandi applausi e meraviglia nei visi dei più piccoli. Il Presidente di ProLoco Enzo Santangelo ha espresso viva soddisfazione per questo evento fortemente voluto che ha dato visibilità alla nostyra associazione e divertito centinaia di persone.
Se qualcuno ha scattato delle belle fotografie degli sbandieratori ce le invii pure alla mail info@prolocobuccinasco.it, grazie.
=================================
GRANDE GITA ANCHE SE SOTTO LA PIOGGIA
CLIMA HORROR PER LA GITA A
GARDALAND MAGIC HALLOWEEN (31.10.2010)
La pioggia battente e continua, intervallata da raffiche di vento che infradiciavano scarpe e pantaloni non hanno piegato la volontà dei 23 valorosi che hanno aderito alla nostra gita sociale. L’ottimo servizio della Cervi Autoservizi ha permesso di viaggiare sicuri su un moderno e confortevole pullman, con macchina del caffe e decorazioni a tema. Anche la [link:17]Pasticceria-Catering S.Event[/link:17], aperta recentemente a Buccinasco ha fatto la sua parte con tre vassoi di brioches fumanti che sono sparite in 5 minuti durante il viaggio di andata. I thermos di the invece, un po’ snobbati all’inizio, si sono rivelati preziosi, al ritorno in pullman, dopo 6 ore di pioggia e vento.
A Gardaland, a sorpresa, un parco strapieno di persone, moltissime giunte con viaggi organizzati, come noi, che hanno preso d’assalto ogni attrazione, sotto la pioggia. Poche le maschere ma tanta suggestione nel vedere il parco in uno scenario da lupi.
Numerosi i bambini del gruppo, spesso in maschera, che non dimenticheranno qualla stregaccia apparsa sul pullman all’andata. Anche una famiglia di Niguarda, che adesso è tra i nostri soci. Tutti contenti di esserci stati. Per il sottoscritto cronista, ben 5 attrazioni, tra cui lo scombussolante Blu-Tornado, ottovolate estremo (adatto per aspiranti piloti da caccia) e un giro in solitaria su zattera, nelle rapide, dove un’ondata mi ha preso in pieno ma.. senza aver sentito alcuna differenza. wb