PROGRAMMA 2013:  CONCERTO JAZZ, GITE IN TRENO STORICO A VAPORE, BUCCINGIRO, FORMAZIONE, etc.

ProLoco Buccinasco va avanti e cresce: nuovi Consiglieri al lavoro per il nuovo programma dell’anno, vista anche l’accresciuta forza con numerosi attivisti nuovi.  Purtroppo il tradizionale Falò della Merla in frazione Gudo Gambaredo è rinviato a data da destinarsi, concerto Jazz con la strepitosa nostra concittadina Laura Fedele, gite primaverili con treno a vapore.
A fine maggio parteciperemo alle “giornate delle Associazioni in Festa”.
Non possiamo dire di più per ora.
Nell’autunno ancor altre gite sempre originali e di qualità.
Rinnoviamo l’invito a collaborare con ProLoco, ci servono numerosi profili, anche per piccoli incarichi: [link:1]cliccate qui[/link:1] per saperne di più.

================================

Gita in Treno a Vapore a Crema e Caravaggio

Anche quest’anno esordiamo con una suggestiva gita con vaporiera serie 625, delle locomotive che hanno trainato convogli sino agli anni ’60 in Italia.
La gita ci porterà su una tratta ferroviaria che compie 150 anni: la tratta Treviglio-Cremona. Partenza da Milano Lambrate dove ognuno arriverà con propri mezzi.

Dopo numerose fermate in stazioni minori dove il treno sarà allegramente festeggiato, ci fermeremo a Crema per il pranzo in pizzeria-ristorante convenzionato (oppure se si crede, colazione al sacco). Subito dopo pranzo andremo a visitare l’unico Museo in Miniatura esistente dello sbarco in Normandia (D-Day, 6 giugno 1944), un museo autofinaziato e creato, per passione, da Giordano Formenti, che tiene anche conferenze su quella che è stat la più grande operazione militare di tutti i tempi.

Alle 15.45 circa risaliremo sul convoglio per portarci a Caravaggio, dove con una camminata di circa un chilometro raggiungeremo il famoso santuario, a nord del paese, luogo dove apparve la Madonna, dinnanzia ad una contadina, nel maggio del 1432.
Alle 18.30 circa riprenderemo il nostro treno storico con carrozze degli anni 40-50, per ritornare a Milano Lambrate verso le 19.40.

Nel biglietto è compreso l’ingresso al Museo del D-Day e nel viaggio di ritorno sarà dato un arancino di riso ad ogni partecipante, gentilmente offerto dal RistoBar Tropicoco, di Buccinasco.

Una gita ricca di contenuti ed emozioni, particolarmente adatta per famiglie con bambini e ragazzi che potrenno così vivere l’emozione di viaggiare su un treno a vapore.

La comitiva di proLoco Buccinasco sarà direttamente accompagnata dal Presidente ProLoco Bellini.  

Qui sotto la scheda della gita con i dettagli operativi.

PER PRENOTAZIONI CHIAMARE IL NUMERO  348.36.80.280 (Michele) o inviare email a
segreteria@prolocobuccinasco.it

============================================

NA SQUADRA DI CALCETTO PER OVER 35


Probabilmente molte persone non più giovanissime vorrebbero poter giocare almeno una volta al mese a calcio o calcetto, senza però impegnarsi in modo assiduo perchè hanno impegni di famiglia o di lavoro. Non è facile tuttavia inserirsi in una squadra quando non si garantisce la presenza costante. Ecco allora che nasce OverAnta, la nuova squadra di calcio, ma soprattutto calcio a 5, che vuole porre rimedio a ciò.

Una squadra a “geometria variabile”, fatta di 20-30 nominativi per essere in campo in 10-12. Si giocherà nei feriali a Buccinasco, ma anche occasionalmente alla domenica mattina e magari in un campetto comunale all’aperto. Che ne dici?

Se condividi queste semplici regole potrai iscriverti a OverAnta e giocare a piacimento con noi.
Regola 1: giochiamo per divertirci, cerchiamo di non fare e farci male (a questa età e con la crisi sarebbe un dramma);
Regola 2: dobbiamo collaborare nell’organizzazione, quindi capiterà a turno di dover prenotare il campo oppure raccogliere i soldi a termine partita e pagare il campo.
Regola 3: ad ogni partita raccoglieremo 50 cents in più per costituire un fondo per acquisto maglie o imprevisti;
Regola 4: se giocherai più di una partita al mese sarà meglio portare un certificato medico, soprattutto per la tua (non più giovanissima) età.  (comunque saremo assicurati dal centro sportivo);
Regola 5: l’accesso è per gli over 35 anni, ma in mancanza di giocatori acceteremo anche over 30 e così via. In caso di più disponibilità si va in ordine cronologico di completamento squadra. cercheremo sempre di avere una riserva per squadra in modo da poter far rifiatare i giocatori.
Regola 6: essendo un gruppo sotto l’Associazione ProLoco Buccinasco, sarebbe opportuna l’iscrizione annuale (10 Euro/anno).

Per comodità di composizione delle squadre ci appoggiamo al portale collaborativo www.fubles.com che sta avendo un grandissimo successo in tutta Italia. E’ necessario registrarsi per accedere alle nostre partite.

Per informazioni scrivi a info@prolocobuccinasco.it oppure chiama al cell. 348.25.13.358 (meglio dopo h 18).

Loading